Il salvavita che scatta
Differenziale Skip to content[Il salvavita che scatta]
Il salvavita, come dice la parola stessa , serve a salvare la vita e si accorge quando c’è una dispersione (quest’ultima si può disperdere attraverso il tuo corpo…).
Spesso accade, la dispersione, quando c’è molta umidità e/o pioggia, quando un elettrodomestico si rompe qualcosa internamente ma funziona ancora.
In questi ultimi giorni son stato impegnato a risolvere dei problemi di dispersione, già affrontati da altri, in modo mooolto pericoloso:
1) il tecnico armeggia vicino il quadro elettrico o al contatore enel ed in 1 minuto ha finito e vi dice che ha risolto.
2) il tecnico vi cambia il salvavita in 10 minuti
3) il tecnico fa una modifica nel quadro elettrico e ‘risolve’ in 5 minuti
Bene, sono tutte soluzioni pericolose a rischio per la nostra salute!!!!!! ATTENZIONE!!!!!!!!
Con tutte e tre le soluzioni correrete seri rischi per la vostra salute!
Con la prima correrete il rischio di folgorazione al cambio di una lampadina, anche con interruttore spento!
Con la seconda, cambiando il salvavita con uno maggiorato che non ‘vede’ le dispersioni, quindi non staccherà più, neppure per salvarvi la vita…
In ultimo, con la terza, bypasserà il salvavita, quindi avrete il salvavita solo come arredamento del quadro elettrico e sarete esposti a pericolo.
C’è un articolo che spiega molto bene che cosa accade nel momento in cui andiamo in contatto con l’elettricità
Qui ad esempio puoi vedere un test eseguito su un salvavita ad uso residenziale, test che consiglio di farlo almeno una volta all’anno perchè la nostra salute non ha prezzo.
Scrivimi pure Qui per richiedermi informazioni.